Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Novità/eventi _ News

Lo zermattese Martin Anthamatten ha vinto ieri la medaglia d'oro ai mondiali

Martin Anthamatten si è aggiudicato l'oro, riportando ieri una straordinaria vittoria nella gara di sprint ai campionati mondiali di scialpinismo di Claut (I), divenendo così il campione mondiale 2011 in questa nuovissima disciplina dello scialpinismo.

La disciplina sprint è stata introdotta per la prima volta proprio in questi campionati mondiali e vede gli atleti sfidarsi al massimo della velocità. Nella gara di ieri a Claut, gli atleti hanno superato una salita di 85 metri per poi lanciarsi nello slalom dove hanno dimostrato abilità e nervi saldi.

Martin Anthamatten ha preceduto il secondo classificato, l'italiano Robert Antonioli, di soli 17 centesimi. Il tempo del vincitore: 3 minuti 2 secondi e 7 centesimi. Il suo compagno di squadra Yannick Ecoeur si è classificato 3°.

Nella vertical race, disputata il giorno precedente, Martin Anthamatten si è classificato 10°. La Svizzera è al terzo posto nella classifica per nazioni e numero di medaglie, dietro alla Francia e all'Italia. Nella classifica finale degli atleti, la svizzera Nathalie Etzensperger è attualmente al 1° posto, Martin Anthamatten al 3°.

Oggi, giovedì 24 febbraio 2011, Anthamatten disputerà la "individual race". Incrociamo le dita!

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch