Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Vivere la natura _ Attività estive

Attività estive


Godetevi 21 km di piste sul ghiacciaio del Teodulo. Sfrecciate giù per i pendii e rilassatevi in compagnia delle squadre nazionali di sci alpino provenienti da tutta l’Europa con il Cervino sempre sullo sfondo. Sciare e andare in snowboard sulla neve 365 giorni all'anno: solo a Zermatt trovate un’offerta simile.
Per saperne di più >>


Con un percorso di 400 km di sentieri escursionistici, Zermatt, Täsch e Randa vantano un’offerta assai eterogenea per gli amanti delle escursioni. Gli impianti consentono di giungere senza problemi fino a 3'000 m s.l.m. A chi piace fare moto in montagna può visitare le regioni di Täsch e Randa con meravigliose vendute sul Weisshorn e sul picco del Gruppo Mischabel.
Per saperne di più >>


La destinazione Zermatt Täsch Rand trova le sue radici nello sport e nella scalata alpini. 65 guide alpine munite di regolare licenza conoscono il paesaggio alpino che circonda il Cervino con i suoi 38 quattromila. Anche le persone con una buona condizione fisica, che hanno il dovuto rispetto nei confronti della montagna, possono praticare questo sport estremo.
Per saperne di più >>


Sulla ghiaia e sulla breccia, attraverso boschi di larici e pini cembri, su single trails e sullo sfondo il magnifico paesaggio montano: seguendo sei tragitti per un totale di 100 km di gradi di difficoltà diversi potete pedalare in media superando 1'000 metri di dislivello. Tra i 1'600 e 2'500 m s.l.m. l’effetto, dal punto di vista dell’allenamento, è ottimale.
Per saperne di più >>


Il Forest Fun Park promette divertimento puro e avventura per tutta la famiglia e per tutte le età. Assicurati tramite funi, potete passare da un albero all’altro dondolandovi e arrampicandovi. In questo modo imparerete a conoscere, attraversando ponti sospesi di diverse altezze e con diversi gradi di difficoltà, assicurati a funi con carrucole, lo sport di arrampicata.
Per saperne di più >>


“Early bird”, golf notturno, “Bring a friend”: il Golf Club Matterhorn ha avuto un’idea geniale per i suoi ospiti: poco prima di Zermatt, tra Täsch e Randa, infatti, i golfisti possono dare sfogo alla loro passione in un campo da golf di 9 buche del tipo “alpin Parkland” che offre loro lo splendido panorama del Breithorn e del Klein Matterhorn.
Per saperne di più >>


Per i nostri ospiti inglesi un’offerta che di certo non poteva mancare. Un luogo di villeggiatura senza campo da tennis? Semplicemente impensabile. E per questo motivo che fin dagli anni ’30 a Zermatt esiste la possibilità di giocare a tennis. Oltre ai campi da tennis privati degli alberghi, vi sono infatti anche campi nuovi di zecca al centro del villaggio nella Sportarena Obere Matten. In luglio a Zermatt si tiene anche il Raiffeisen Open.
Per saperne di più >>


Una sfida superlativa per gli amanti dell’avventura: salite quante volte volete con gli impianti di risalita fino allo Schwarzsee paradise e sfrecciate poi, rapidi come fulmini, verso valle con il dirtscooter (monopattino downhill).
Per saperne di più >>


Una prospettiva di Zermatt mai vista prima: durante il volo libero, in mezzo alle nuvole, portati dal vento e ovviamente senza motore. Il parapendio ci consente di vivere il sogno del volo. Per mezz’ora vi librerete nell’aria. Condividete con noi la nostra passione per il volo e sentitevi liberi come l’aria.
Per saperne di più >>


La pesca con la mosca è uno sport diffuso in tutto il mondo e trova molti sostenitori appassionati anche alle nostre latitudini. Si tratta di un tipo di pesca sportiva che si differenzia in particolar modo per la sua esca leggera, conosciuta appunto sotto il nome di mosca, la quale facilita il lancio.
Per saperne di più >>



Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch