Sfiorando il cielo

Zermatt è circondata da splendide mete escursionistiche: c’è l’imbarazzo della scelta! Ci si libra in quota, con il Cervino (4478 m) sempre bene in vista.

Gli ottimi impianti di Zermatt dischiudono panoramiche e aeree mete escursionistiche il cui fascino singolare si apprezza in inverno e in estate: dal Matterhorn glacier paradise (3883 m) al Gornergrat (3089 m), dal Rothorn (3103 m) al famigliare Sunnegga (2288 m) o all’idilliaco Schwarzsee (2583 m).


Paradiso all’ombra del Cervino

L’avventura alpina a 360°: impianti mozzafiato, piattaforma panoramica su 38 giganti, emozioni per tutti (dallo sci allo snowtube, ristorante e shop inclusi).

Details

Tripudio di cime e ghiacci

Già il viaggio a bordo della prima cremagliera elettrica svizzera (1898) è un’avventura. E in cima, a 3089 m, ti attendono sensazioni e vedute memorabili.

Details

Il regno delle famiglie

Non raggiungerà forse l’altitudine di altre montagne escursionistiche di Zermatt, ma le famiglie l’hanno eletta come loro meta preferita.

Details

Tra sci ed escursioni

Suggestivo massiccio alpino (due cime gemelle e una minore), il Rothorn accoglie con escursioni impegnative d’estate e con piste baciate dal sole in inverno.

Details

L’avventura Cervino parte da qui

È tappa d’obbligo per alpinisti: da qui si scala il Cervino. Ma l’accesso diretto alle piste, il lago, le attività ricreative ne fanno una destinazione a 360°.

Details