Un inverno da record

Sciare come hai sempre sognato? A Zermatt! La più alta arena alpina, tra Svizzera e Italia, ti aspetta con 360 km di piste, fino ai 3883 m del Piccolo Cervino.

La neve qui è una certezza, tanto che si scia anche d’estate. La condizione delle piste, perfettamente battute e per tutti i livelli, pure! Tra Zermatt e la confinante stazione sciistica italiana di Breuil/Cervinia, sugli sci o con lo snowboard si scivola in un sogno. Né mancano infrastrutture per gli sciatori in fasce, con il Parco Wolli di Sunnegga e skilift apposta per loro a Randa e a Täsch. Mentre lo Snowpark Zermatt attende gli acrobati della neve.

Per tutti lo scenario è da record: si scia tra le candide cime dei più imponenti quattromila alpini, con il Cervino in prima fila. Inutile dire che anche per gli sciescursionisti qui è una pacchia!

Oltre al ricco corollario di bar e ristoranti – alcuni piuttosto celebri – a bordo pista e delle vivaci atmosfere doposci, non si possono dimenticare le ottime Scuole di sci e i negozi di vendita e noleggio materiale, che ti permettono di viaggiare leggero.

Gli impianti di risalita garantiscono collegamenti ottimali con tutti i punti salienti di questo immenso comprensorio, inclusa l’italiana Cervinia (2050 m). E se qualcuno volesse sconfinare in quota, si raccomanda il Rifugio delle guide del Cervino di Testa Grigia (Plateau Rosa), a 3480 m. Qui non capita solo d’incontrare guide, uomini del Soccorso alpino, conducenti dei gatti delle nevi, atleti e alpinisti, ma si può gustare anche l’ottima cucina valdostana della casa (consigliata soprattutto ai carnivori!).

Breuil-Cervinia Valtournenche

Webcam

Open lifts

Snow report