A piedi sotto il Cervino

Dal trekker esperto al camminatore per passione, qui ognuno trova il suo sentiero. E ogni sentiero include scorci sul Cervino o su altre magnifiche cime alpine.

Con una rete di 400 km di sentieri, Zermatt-Matterhorn soddisfa i desideri e le aspettative di tutti gli escursionisti. Sotto lo sguardo vigile del re di tutte le montagne, il Cervino, ci si avventura in impegnativi tour di più giorni, in faticosi trek ad alta quota (che superano anche i 3000 m), in traversate del ghiacciaio, di rifugio in rifugio. E si può contare sulla costante compagnia di stambecchi, camosci, marmotte, rododendri, genziane e stelle alpine.

Oppure si seguono i più tranquilli percorsi dei Sentieri didattici e a tema (ce n’è per tutti i gusti), che si snodano negli idilliaci paesaggi di fondovalle o a mezzacosta.

Magari ad attirare è un’escursione con gran finale gastronomico, oltre che scenografico, sulla terrazza di qualche ristorante di montagna. O invece il comodo e piacevole viaggio su uno dei tanti impianti di risalita, che portano il visitatore dritto al centro del panorama, dischiudendo i nostri suggestivi belvedere alpini a chiunque.