Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Verkehr _ Il traffico in paese

Il traffico in paese

Zermatt è chiusa al traffico. La circolazione è consentita unicamente ai veicoli elettrici utilizzati per fini commerciali e alle carrozze trainate da cavalli. Quasi ogni metà è tuttavia raggiungibile facilmente a piedi. I taxi elettrici sono un comodo mezzo di trasporto e il trasporto pubblico viene garantito dagli autobus elettrici. Durante il periodo invernale (ossia dal 1° novembre al 30 maggio) con tutti i biglietti degli impianti di Zermatt della regione Sud (Matterhorn glacier paradise) si viaggia gratuitamente sulla linea “Bergbahnen”. Per la linea Winkelmatten invece è diverso: in inverno su tale linea possono viaggiare gratuitamente solo i detentori di una carta per più corse (Peak Pass ecc.) oppure di uno skipass.
Attenzione: in estate nessun biglietto degli impianti sulla linea “Winkelmatten” consente un trasporto gratuito. Sulla linea “Bergbahnen” rimane tutto come in inverno, vale a dire che tutti i detentori di uno skipass, di un Peak Pass o di un biglietto di sola andata della regione Sud viaggiano gratuitamente.
Orari: il grande cambiamento di orari avviene in genere verso la metà di dicembre e il 30 aprile; ciò significa che nel periodo fra queste due date tutti gli autobus locali circolano regolarmente ogni 10-12 minuti. Siete pregati di osservare gli orari.

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch