Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ news_und_events _ News

Il libro di cucina „Zermatt for Gourmets“ ha ricevuto l’alloro d‘argento

In „Zermatt for Gourmets, 29 cuochi star e produttori presentano le loro migliori ricette. A fine aprile 2011 questo libro è stato insignito con l’alloro d’argento 2010 dalla Historia Gastronomica Helvetica. Questa è la miglior referenza per l‘editore Weber di Thun e la destinazione godereccia di Zermatt. 

Il premio va all’autrice Annette Weber, ai fotografi Marcus Gyger e all’editore Weber di Thun. Le ricette zermattesi e le immagini invitano a provare le ricette e a goderne. Alberghi, ristoranti, chef di cucina, panettieri e molti altri in questo libro di ricette di cucina presentano i loro piatti forti. L’opera, premiata con l’alloro d’argento, simboleggia la varietà dell’offerta gastronomica di Zermatt. Gran parte degli esercizi presentati collaborano strettamente con i produttori locali e danno importanza all’autenticità regionale. 

„Zermatt for Gourmets“, Verlag T+A Weber AG, Thun, nello stesso libro in tedesco, francese e inglese, CHF 89, in vendita nelle librerie.
In totale sono state premiate otto opere con allori d’oro e tredici con allori d’argento. La giuria, sotto la presidenza di Emil Blümli dell‘associazione „Historia Gastronomica Helvetica“, ha giudicato in modo critico quasi 100 libri della cultura della tavola dell’anno 2010. La Historia Gastronomica Helvetica assegna – per così dire – gli Oscar dei libri di ricette di cucina nell’area di lingua tedesca.

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch