Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Novità/eventi _ News

Concorso “Google Street View delle piste”: Zermatt si è rivelato il comprensorio sciistico più amato!

Google Street View ha premiato il comprensorio sciistico più amato della Svizzera. Zermatt è riuscita a vincere di gran lunga il concorso grazie ai voti di ospiti e fan. 

Interrogato sulla vincita, il direttore dell’ufficio turistico afferma: “Siamo molto contenti di aver conquistato il primo posto e ringraziamo tutti i fedeli sostenitori di Zermatt per aver votato così scrupolosamente. Con l’aiuto di ‘Google Street View’, i nostri clienti presto potranno scorrazzare virtualmente per le piste anche nel periodo tra le vacanze e godersi la vista sul Cervino”. Aggiunge inoltre che questo servizio aiuterà sicuramente a superare la nostalgia di casa e farà venire voglia di trascorrere dei piacevoli momenti nella neve e sotto il sole di Zermatt. 

Il concorso è durato fino al 14 febbraio 2011. Oltre a Zermatt, si aveva anche la scelta tra Aletsch Arena, Saas-Fee, Verbier, Gstaad, Engadina – St. Moritz, Andermatt e tante altre destinazioni ancora. 

Per questo concorso, Svizzera Turismo ha messo in palio un premio allettante: 3pernottamenti per 2 persone nel comprensorio vincitore con tanto di skipass per 3 giorni. I vincitori sono Ursula e Hans Müller di Riehen/BS. Presto potranno avventurarsi sui 360 chilometri di piste a Zermatt.

Immagini delle piste su Google Street View 
Il concorso è stato creato in occasione della pubblicazione di varie immagini di comprensori sciistici su ‘Google Street View’. Infatti, questo inverno una motoslitta percorrerà le piste e scatterà fotografie di comprensori sciistici, iniziando proprio da quello di Zermatt. Mentre finora su Google si potevano trovare soprattutto città e località turistiche, ora è la volta del mondo dello sci svizzero. In un secondo momento sarà comunicato a partire da quando sarà possibile ammirare le immagini in Internet.

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch