Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Novità/eventi _ News

Il Cervino fa parte dei finalisti ufficiali del concorso “New 7 Wonders of Nature”

Il Cervino ha superato i primi ostacoli dell’elezione e disputerà la finale del concorso per designare le nuove sette meraviglie naturali. La competizione è ormai in corso da due anni: inizialmente si aveva la libera scelta tra 500 paesaggi, parchi e laghi. Il Cervino è stato l’unico monumento naturale svizzero ad aver raggiunto la finale dopo diverse selezioni: si è aggiudicato il primo posto in una votazione on-line nella rubrica “montagne” e in seguito è stato selezionato per la finale da un gruppo di esperti provenienti da tutto il mondo.

Il Cervino è più di una meraviglia della natura. Grazie al suo aspetto e alla straordinaria posizione isolata viene considerato la montagna per eccellenza. Ma rappresenta molto di più: non vi è montagna più conosciuta al mondo la cui forma naturale corrisponda in tale misura a una piramide. La sagoma piramidale simboleggia l’unione tra natura e cultura, paesaggio e storia.

Come continuerà la vicenda del Cervino in veste di nuova settima meraviglia della natura? Affronterà la competizione assieme a 28 finalisti, tra cui quattro monumenti naturali della stessa categoria in sette rubriche. I sette vincitori saranno annunciati nel 2011 durante un grande show.

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch