Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Novità/eventi _ News

L’ADAC nomina la regione del Cervino il migliore comprensorio sciistico delle Alpi

Per il club automobilistico tedesco ADAC, il Matterhorn ski paradise è il comprensorio sciistico delle Alpi per eccellenza. La regione si è collocata al primo posto non solo grazie alla quantità e varietà di piste, ma anche grazie al fatto che quest’ultime si snodano sul territorio di due nazioni diverse.

Per la quarta volta consecutiva, l’ADAC ha premiato nella sua SkiGuide i migliori comprensori sciistici delle Alpi. La regione del Cervino è formata dal Matterhorn ski paradise, dal Gornergrat, dal Rothorn paradise e inoltre da Breuil-Cervinia, che si trova in territorio italiano. Le larghe piste spianate, la vista sul Cervino e su 37 altre vette di quattromila metri nonché la certezza di trovare sempre piste innevate e di varie difficoltà sono stati i fattori decisivi per fare collocare la regione del Cervino al primo posto. In questa guida di oltre 700 pagine, che è considerata la bibbia degli sciatori, viene sottolineata la capacità della destinazione Zermatt di rimanere fedele alla tradizione e di riuscire ad aprirsi allo stesso tempo al mondo. “Tutto è organizzato bene e disciplinato in modo severo. Infatti, il cliente lo nota non appena carica bagagli e sci sullo shuttle della Matterhorn Gotthard Bahn a Täsch” spiega la SkiGuide. Viene inoltre descritto che il cuore pulsante di Zermatt batte quasi tutto l’anno ma che ciononostante è possibile scoprire il fascino di un villaggio alpino vallesano passeggiando per il nucleo del villaggio. Anche la gastronomia di spicco non va trascurata nella guida. La SkiGuide 2011 presenta oltre 1500 comprensori sciistici con i relativi dati, fatti, consigli e cartine.

L‘ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobilclub) vanta più di 17 milioni di membri che si attengono in modo rigoroso alle classifiche e ai rapporti corrispondenti della guida.

ADAC SkiGuide 2011: € 24.90
Appare una volta l‘anno in lingua tedesca.

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch