Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Novità/eventi _ News

Martin Anthamatten si aggiudica il titolo di campione del mondo e vince una medaglia di argento insieme al suo team

Lo zermattese Martin Anthamatten (27) ha potuto portarsi a casa due medaglie vinte durante il campionato mondiale che si è svolto alla fine di febbraio 2011 a Claut (Italia). Il campione si è aggiudicato una medaglia d’oro nella disciplina “Sprint” e una di argento nella staffetta. Congratulazioni! 

“Sono molto contento di aver vinto queste due medaglie“ spiega Martin Anthamatten. Lo zermattese è riuscito a vincere la gara con 17 centesimi di vantaggio. Una prestazione fantastica! 

Insieme ai suoi colleghi Marcel Mari, Yannick Ecoeur e Marcel Theux, il campione del mondo della categoria sci alpinismo è inoltre riuscito a conquistare la medaglia di argento nella staffetta. Martin ha rinunciato al “Vertical Race” per potersi dedicare interamente alla staffetta. Il campionato ha rappresentato una grande sfida per lo zermattese, poiché comprendeva 4 gare in 4 giorni. 

Dal 17 al 20 marzo 2011 avrà luogo a Perra Menta (Francia) la gara più dura dello sci alpinismo. Nel giro di 4 giorni devono essere superati 10‘000 metri di dislivello. Continuiamo a tenere i pugni per Martin Anthamatten!

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch