Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Novità/eventi _ News

Il giardino del ghiacciaio ora ha un ponte sospeso

In giunio 2011, il giardino del ghiacciaio Dossen di Zermatt si è arricchito di un’ulteriore attrazione. Grazie al nuovo ponte sospeso sopra il Gornera l’accesso al giardino del ghiacciaio dalla Stazione della ferrovia di montagna Furi dura ora solo 30 minuti scarsi.

„Il giardino del ghiacciaio Dossen è il più grande giardino del ghiacciaio della Svizzera“, dice Dany Biner, consigliere comunale di Zermatt e responsabile del progetto per i lavori di ampliamento. Il ponte sospeso, della lunghezza di 100 metri si trova nei pressi della stazione della cabinovia di Furi e attraversa – ad un’altezza di 90 metri - il Gornera da “untere Gandegg” a Dossen.

Nel giardino del ghiacciaio si possono vedere numerose marmitte dei giganti, e c’è pure una cava centenaria dismessa per la steatite, chiamata anche pietra saponaria. I sentieri sono ben fatti e, dove necessario, resi sicuri con ringhiere di legno.
Cartelloni d’informazione spiegano i meccanismi dei mutamenti del paesaggio causati da ghiacciai imponenti e in crescita e da quelli che scompaiono. Larici, pini cembri, e altra boscaglia offrono ombra e conferiscono un aspetto affascinante al paesaggio. Un focolare invita a sostare in questo paesaggio imponente.

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch