Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Novità/eventi _ News

Il Cervino quale protagonista della storia dell’universo e della terra

Il Technorama di Winterthur presenta un nuovo film sull’origine della terra. Il Cervino, i Quattromila circostanti e il Vallese vi giocano un ruolo importante.

„Pianeta terra – oasi cosmica“ si chiama il nuovo film, che mostra la nascita del cosmo, della terra e della vita ed è visibile nell’Orbitarium del Technorama di Winterthur. Il Cervino gioca sin dall’inizio del film un ruolo importante. È visibile in formato gigante dalla piattaforma del Gornergrat. La camera lo accerchia e, con un volo virtuale, si prosegue poi in direzione della Mattertal e della valle del Rodano fin giù al lago di Ginevra.

Il Cervino è quindi una volta di più l’ambasciatore per la regione turistica attorno a Zermatt. In questo film è da ammirare come sinonimo per la più bella formazione alpina a livello planetario, che, grazie alle ferrovie di montagna, è ammirabile in modo facile e spettacolare.
Storia della nascita dell’universo nel film
La rappresentazione „Pianeta terra – oasi cosmica“ tratta delle domande che da millenni occupano l’umanità. Per i visitatori l’evento scientifico è straordinario: nello spazio, davanti ad uno schermo panoramico è sospeso un globo del diametro di 1,5 m che rappresenta il cosmo. Sul globo vengono simulate le mutazioni che hanno contraddistinto il volto della terra per miliardi di anni, mentre una voce di sottofondo commenta le più significative stazioni della formazione del cosmo e della Terra.

Informazioni:
  • Durata del film: 20 minuti
  • Proiettato da martedì a domenica, ore 11.30 e 14.30, Technorama Winterthur
  • Adatto a giovani a partire dai 13 anni

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch