Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 

Le Zermatt Bergbahnen: I pionieri nelle misure ecologiche!

Sostenibilità.
Gli impianti di risalita di Zermatt definiscono nuovi canoni in materia di sostenibilità: il Matterhorn-Express che viaggia da Zermatt al Trockener Steg dispone di cabine a basso impatto ambientale dal design accattivante. Qui trovate informazioni a proposito dei vasti progetti ambientali di Zermatt Bergbahnen.
 
Prospettive lungimiranti.
Zermatt Bergbahnen AG è certificata ISO 14001 e, con un notevole spirito pionieristico, dal 2002 investe ogni anno fino a 1 milione di franchi per misure concrete a favore dell'ambiente. Questa gestione attiva delle problematiche ambientali rappresenta un approccio inedito per gli impianti di risalita in Svizzera.
 
Naturalmente certificato.
Il restaurant & shop Matterhorn glacier paradise è l'edificio certificato MINERGIE-P® più alto del mondo. Inoltre, presso la stazione Trockener Steg è stato installato un nuovo impianto fotovoltaico (185 m2).
 
Struttura eco-compatibile con impianti solari al top.
Grazie all’aria tersa e all’intenso riflesso della luce montana, gli impianti dell’area alpina in alta quota risultano dell'80% più redditizi rispetto a quelli dell’area mediterranea. Il restaurant & shop Matterhorn glacier paradise è dotato di numerosi comfort ecologici: grazie all’orientamento a sud e all'inclinazione a 70 gradi, l'impianto fotovoltaico integrato sulla facciata meridionale produce abbastanza energia elettrica per rendere l'edificio autonomo sul piano dell’alimentazione.
 
Tutela di flora & fauna.
Dal 2003 nella regione di Zermatt zone protette delimitate sono state chiuse al pubblico e dotate di apposita segnaletica. Una campagna di informazione ad ampia risonanza sensibilizza i residenti e gli ospiti in materia di protezione di flora e fauna.
 
Zermatt verde, sempre più verde.
Zermatt Bergbahnen AG si impegna nella rinaturalizzazione e nel rinverdimento di questo paesaggio meraviglioso. Inoltre, si fa carico di prevenire deterioramenti e ridurre i danni esistenti nel modo più naturale possibile.
 
Maestri per natura.
La pedagogia dell'ambiente è importante per Zermatt Bergbahnen AG, che proprio per questo motivo si fa portavoce di tematiche a carattere ecologico, promuovendo l'attrattiva dell'area con materiale informativo e postazioni interattive.

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch