Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home

Il libro di cucina “Zermatt for Gourmets”

29 cuochi d’eccezione di Zermatt dimostrano che il villaggio ai piedi del Cervino è diventato una destinazione gourmet per eccellenza. Il loro libro di cucina “Zermatt for Gourmets” invita a cucinare e ad assaporare una serie di piatti prescelti.

17 ristoranti di Zermatt possono fregiarsi, tutti insieme, di 233 punti Gault Millau nonché di una stella della Guida Michelin. 18 ristoranti e hotel sono membri dell’associazione “Cercle Chefs de cuisine Zermatt” che è stato fondata nel 1990 e che tuttora accoglie i più creativi chef, cuochi, gestori di ristoranti e buongustai. Nel loro libro di cucina di circa 300 pagine, i cuochi di questo club presentano le loro più deliziose ricette gourmet zermattesi.

Nel libro troviamo 86 ricette con tanto di immagine nonché foto panoramiche del Cervino. Quest’opera per buongustai è la ristampa del volume apparso per la prima volta nel 2006. Molti gastronomi zermattesi collaborano strettamente con i fornitori del posto. Il libro rappresenta la decima edizione dell’omonima serie che tuttavia porta sempre il nome di una località diversa nel titolo.

“Zermatt for Gourmets”, editore T+A Weber AG, Thun, disponibile presso le librerie in tedesco, francese e inglese, CHF 89.-

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch