Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Jahr des Wassers _ Angebote Sommer _ Laghi

Laghi

Schwarzsee
Non perdetevi l’atmosfera idilliaca del lago e della cappella “Maria zum Schnee” conosciuta per la meravigliosa leggenda che l’avvolge e che potrete conoscere leggendo le tavole informative che troverete sul posto.


Riffelsee
Dopo una marcia di circa 10 minuti dalla stazione di Rotenboden (nell’area sottostante la Gornergrat), nella zona protetta, potrete ammirare come l’impontente Parete Est del Cervino si specchia nel Riffelsee.


Leisee
Il Leisee, situato nell’area sottostante Sunnega, si presta in modo ottimale per tutti coloro che desiderano riposarsi, distendersi, fare bagni di sole, rinfrescarsi, giocare o fare delle gustose grigliate. Il lago, dal quale si può godere di un incantevole panorama sul Monte Cervino, è la meta ideale per le famiglie.


Grindjisee
Anche nel Grindjisee si riflette l’immagine del maestoso Cervino. Il modo più semplice per raggiungere il lago circondato da alberi è di passare dal 5-Seenweg partendo da Blauherd.


Grünsee
Presso il Grünsee c’è la biforcazione per diverse direzioni. È raggiungibile o da Sunnegga, da Blauherd, Riffelalp o dal Gornergrat. Il limpido lago di montagna offre spazio per un pic-nic o una pausa per riprendere fiato. Ci si può rinfrescare nelle fredde acque. L’acqua del lago è acqua confluita in seguito allo scioglimento del ghiaccio sul ghiacciaio e quindi relativamente fredda.


Stellisee
Lo Stellisee è un idilliaco lago di montagna che si può raggiungere in soli 20 minuti dalla stazione Blauherd. Nel lago si specchia il Cervino dal suo lato più prominente. Il luogo ideale per gli amanti della fotografia che vogliono avere in duplicato sulla foto la montagna delle montagne.


Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch