Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 

In estate


Hurrà: con il dirtscooter potete andare quante volte volete dallo Schwarzse fino in fondo alla valle. Questo a condizione che abbiate compiuto i 9 anni di età.
Per saperne di più >>


Sciare in estate? Dove è possibile farlo? Ovviamente a Zermatt. La località si trova ad una tale altitudine che persino la squadra nazionale di sci si reca fino sul Cervino per allenarsi. Qui gli amanti delle neve si sdraiano persino in tenute da sci ma a torso nudo come in spiaggia per prendere il sole. Davvero eccezionale.
Per saperne di più >>


Ti piacerebbe osservare per una volta molto da vicino il lavoro dei manovratori di una funivia e vedere come chiudono con un solo bottone tutte le porte, andandosi poi a sedere sull’unico sedile della cabina, il posto di comando della funivia?
Per saperne di più >>


L’acqua proviene dal ghiacciaio ed è davvero gelida. Il sole però splende alto nel cielo. Ecco com’è l’aria delle montagne. Avete appena concluso una bella escursione con i vostri genitori ed intendete riposarvi sulle rive di un suggestivo lago di montagna. E mentre i grandi preparano una gustosa grigliata voi avete già l’acquolina in bocca.
Per saperne di più >>


Per affrontare la via ferrata nella regione soprastante Zermatt vi occorrono di certo un po’ di coraggio e mancanza di vertigini. Per andare davvero sul sicuro vi conviene intraprendere la scalata solo con un vero professionista, per esempio con una guida alpina che potrete prenotare presso l’Alpin Center. Un’esperienza davvero elettrizzante.
Per saperne di più >>


È uno spettacolo davvero impressionante: 10'000 anni or sono la Vispa ha eroso le rocce con tutta la sua forza. Attraversando la gola del Gorner ne potrete scorgere il fondo. Direttamente sulla roccia sono fissate delle passerelle di legno e delle scale che si possono percorrere con facilità. Chi ha già compiuto perlomeno i 10 anni di età e preferisce procedere alla maniera di Tarzan può attraversare la parte superiore della gola con l’aiuto di una guida alpina.
Per saperne di più >>


Si tratta di un’esperienza riservata soprattutto a chi è particolarmente mattiniero, ma di certo capace di entusiasmare chiunque. L’immagine del sorgere del sole e dei raggi che rischiarano il Cervino sono un quadro che non dimenticherete tanto facilmente. Infatti, ogni anno vi sono migliaia di visitatori che accorrono da tutto il mondo a Zermatt proprio per vivere una tale esperienza, poco importa l’età.
Per saperne di più >>


Quando le marmotte vanno in letargo, il loro cuore batte solo ogni cinque minuti. Si vede che sono dei veri e propri esperti in quanto ad immagazzinamento di energia. Per contro, però, in estate questi simpatici animaletti sono iperattivi. Grazie ad un sentiero tematico potete imparare a conoscere la vita di questi curiosi roditori. A Sunnegga, nelle immediate vicinanze del Leisee, si trova un punto di osservazione delle marmotte che offre davvero uno spettacolo ineguagliabile.
Per saperne di più >>



Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch