Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Vivere la natura _ Sci e snowboard _ Scialpinismo

Scialpinismo

Lo scialpinismo è la disciplina principe fra gli sport invernali d’alta montagna e fa vivere a chi la pratica un’esperienza in mezzo alla natura inconfondibile. Fino a maggio inoltrato, prima dello scioglimento delle nevi, montate sui vostri sci, accompagnati da una guida alpina, e arrampicatevi su per le montagne. Scendendo passerete in mezzo alla neve fresca oppure, verso la fine della stagione invernale, attraverso la neve primaverile negli strati più bassi, dove ai bordi delle piste la straorinaria flora d'alta montagna inizia a mostrare i primi germogli.

Nel 1924 è stata una pattuglia militare di Zermatt a vincere, in occasione della prima Olimpiade invernale, la medaglia d’oro di questa disciplina. Da Zermatt inizia ancora oggi, ogni due anni, la competizione di scialpinismo più importante a livello internazionale: la Pattuglia dei ghiacciai.

L'Alpin Center offre escursioni con gli sci di gruppo facili e difficili, escursioni di due e più giorni. Quella più famosa è la Haute-Route fra Chamonix e Zermatt.

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch