Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Vivere la natura _ Escursioni

Escursioni


Scoprite un mondo mistico, ghiacciato nel palazzo del ghiaccio più alto del mondo. Quest’ultimo può essere raggiunto direttamente dalla stazione Matterhorn glacier paradise mediante due ascensori e passeggiando in seguito attraverso una galleria di ghiaccio che vi porterà direttamente in questo esclusivo palazzo situato circa 15 metri sotto la superficie del ghiacciaio.
Per saperne di più >>


… chiamata anche Gornergorge: è una bellezza naturale straordinaria nelle immediate vicinanze del borgo di Blatten. La gola, formata a seguito dell’erosione da parte del fiume Vispa dopo l’ultima era ghiacciale e resa accessibile al pubblico negli anni 1886/1887, può essere attraversata in due modi:
Per saperne di più >>


Al di sopra di Furi (1'953 m s.l.m.), a ca. 30 minuti dal borgo, si trovano i giardini del ghiacciaio di Dossen che risalgono all’era glaciale. Il ghiacciaio del Gorner, il secondo maggiore ghiacciaio delle Alpi, in fase di ritiro, ha portato alla luce le fosse d’erosione. che si sono formate attraverso l’acqua di disgelo che, passando dai crepacci dei ghiacciai, è defluita fino al letto degli stessi.
Per saperne di più >>


Chi l’avrebbe mai detto? 20 mucche di Zermatt producono ogni giorno 300 litri di latte. Imparate a conoscere Zermatt dal suo lato più genuino e visitate il caseificio alpino sullo Stafel o la Horu Käserei che si trova in paese. Chiedete di spiegarvi le procedure e di mostrarvi gli impianti di produzione, senza dimenticare di chiedere una degustazione del loro eccellente formaggio. In entrambi i caseifici è possibile acquistare prodotti lattieri per uso privato.
Per saperne di più >>


Il Glacier Express è il treno più famoso del mondo. Porta in sette ore circa da Zermatt a Davos o St. Moritz. Un viaggio di un giorno attraverso paesaggi montuosi incontaminati, mondane località di cura, gole profonde, splendide valli, 91 gallerie e oltre 291 ponti imponenti.
Per saperne di più >>


Trovarsi davanti agli occhi gli alpinisti che scalano le vette dei quattromila ed ammirare le stesse vette dall’alto: un volo panoramico in elicottero con la Air Zermatt è un’esperienza indimenticabile. Ogni anno sono più di 8'000 i passeggeri che salgono a bordo degli elicotteri dei nostri piloti, conosciuti ben oltre le frontiere svizzere per le loro prodezze pionieristiche in quanto soccorritori alpini in una regione estremamente impervia.
Per saperne di più >>


Geniessen Sie die idyllische Stimmung an den verschiedenen Seen in Zermatt und bewundern Sie die Spiegelung des imposanten Matterhorns. Die Seen sind zudem ein Ausflugsziel für Gross und Klein und bieten Platz zum Erholen, Ausspannen, Sonnenbaden, Abkühlen, Spielen und Grillieren.
Per saperne di più >>




Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch