Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 

*Europaweg aperto, ponte sospeso chiuso

siete qui: _ Home _ Europaweg aperto, ponte sospeso chiuso

Europaweg aperto, ponte sospeso chiuso

Escursionisti, attenzione. L’apprezzato e famoso Europaweg è aperto da Saas Fee o da Zermatt verso Grächen e viceversa. Ma l’Europabrücke rimane chiuso fino a nuovo avviso causa pericolo di caduta di massi. Ciò significa che sul tratto di sentiero da Täsch fino all‘Europahütte sopra Randa e viceversa sono segnalati un nuovo percorso e un sentiero alternativo. 

Il ponte sospeso sopra l’Europaweg in prossimità dell’Europahütte è stato inaugurato durante la primavera 2010 e chiuso già il 21 settembre 2010. Dal pendio presso il Grabengufer sopra il ponte è avvenuta una caduta di massi sul ponte. Il pericolo di caduta di massi viene tenuto sotto controllo fino a nuovo avviso e il ponte rimane chiuso per motivi di sicurezza. Per questo motivo, dal 1. luglio 2011 sono stati segnalati due nuovi percorsi, che vanno da Ottavan Täschalpen in direzione dell’ Europahütte e viceversa. 

Täschalpen – Europahütte 
Tempo richiesto dal nuovo percorso: 5.45 h / 5.30 h 

Europahütte – Täschalpen 
Tempo richiesto dal nuovo percorso: 5.30 h / 4.45 h 

Maggior dispendio di tempo rispetto alla versione “ponte sospeso”: Nuovo percorso + 2.15 h, variante + 1.30 risp.. 1.15 h 

Questo prolungamento dei tempi dev’essere preso in considerazione anche nella pianificazione delle ore richieste dal percorso Zermatt – Europahütte e Zermatt – Grächen e viceversa.

Attenzione: la sezione Täschalpen - Sunegga è chiusa!

Nuovo percorso segnalato dell’Europaweg a Randa: il sentiero porta da Täschalpen/Ottavan sopra Wildi, dal Wildibach (event. via Kinhütte) giù nella valle a Randa e quindi di nuovo su verso l‘Europahütte. La variante, pure segnalata, scende a valle già poco dopo Täschalpen.

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch