Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 
siete qui: _ Home _ Vivere la natura _ Escursioni _ Luoghi ideali per grigliate

Luoghi ideali per grigliate

Leisee - Sunnegga
Direttamente sottostante alla stazione di Sunnegga si trova il Leisee con un’area barbecue e un parco giochi. In estate, le rive del Leisee sono l’ideale per prendere il sole mentre l’acqua fresca del lago di montagna offre la possibilità di un po’ di refrigerio a chi è accaldato.


Il parco divertimenti di Wolli
Il parco divertimenti di Wolli si trova sul lato sinistro della Blauherdbahn e offre un parco giochi con rocce su cui arrampicarsi, teleferica e possibilità di fare delle splendide grigliate con tutta la famiglia.


L'area falò e barbecue del giardino del ghiacciaio Dossen
Qui le famiglie e gli escursionisti troveranno un parco giochi per bambini, tavoli, panche e un'area falò e barbecue attrezzata con legna da ardere. Un po' più su, nel bosco di larici e pini cembri, alcuni cartelloni informativi spiegano i fenomeni del giardino del ghiacciaio: le marmitte giganti, le pareti di roccia levigate dall'antico ghiacciaio e una cava di steatite.


Area falò e barbecue Schweizer Familie al giardino del ghiacciaio
Questo focolare si trova presso Furi vicino al giardino del ghiacciaio.


Schweigmatten: tra Fluri e i giardini del ghiacciaio
Sulla via che conduce ai giardini del ghiacciaio tra Furi e i giardini del ghiacciaio stessi si trova l’area barbecue “Schweigmatten”.


Täsch
Per le persone romantiche sono a disposizione 2 focolari. Uno sul sentiero escursionistico in direzione di Zermatt, in prossimità del ponte Mettelbrücke, L’altro sul sentiero escursionistico in direzione di Randa, ca. 1.4 km dopo il Terminal del Cervino di Täsch.


Area falò e barbecue e spiazzo da picnic Attermenzen a Randa
Nel bosco vicino al Camping Attermenzen a Randa si trova un pittoresco spiazzo tra gli alberi. Poco lontano c'è anche un ruscello in cui si può giocare e persino un percorso vita.


Legna
In genere nelle aree barbecue si trova la legna necessaria per accendere il fuoco.


Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch