Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 

Sistema di informazioni audio

Durante il viaggio in cabinovia ascoltate storie emozionanti sulla montagna di Zermatt. 

Di recente le cabinovie e le funivie tra Zermatt e il Matterhorn glacier paradise sono state dotate di un sistema di informazioni audio. Nel tragitto che dalla valle vi porta sulla stazione più alta d'Europa (3883 m s.l.m.) potete ascoltare le informazioni salienti sulla storia della funivia, sulle offerte in vetta e sull'affascinante mondo della montagna di Zermatt. I passeggeri interessati all’ascolto potranno utilizzare le cuffie nei due tragitti di circa 45 minuti. Le informazioni possono essere ascoltate in tedesco, inglese, francese, italiano, giapponese, cinese, coreano, russo e spagnolo. 

Come funziona 
Nella stazione a valle del Matterhorn-Express lasciando un deposito l’ospite riceve gratuitamente le cuffie già programmate con la lingua richiesta. I gruppi possono prenotare, per trovare le cuffie già programmate nella lingua desiderata. Su tutto il tratto tra cima e valle e nelle stazioni tra Zermatt e il Matterhorn glacier paradise sono installate 21 emittenti. Quando si passa nei pressi di un’emittente viene trasmesso il rispettivo testo. Gli apparecchi devono essere poi restituiti alla stazione a valle. È la prima funivia in tutto il mondo ad avere un sistema di questo tipo. 

Gruppi e guide 
Il sistema di informazioni audio consente alle guide dei gruppi di fornire le informazioni al proprio gruppo direttamente in cuffia.
Gli argomenti
Il visitatore può ammirare lo spettacolare scenario di montagna con tutte le sue peculiarità. A ogni stazione apprende cosa c'è da sperimentare e da esplorare in quel luogo. I luoghi di maggiore attrazione, le storie su Zermatt e sul turismo alpino oppure le molteplici attività in montagna sono i punti focali del sistema di informazioni audio. Sette stazioni radio installate sulla vetta del Matterhorn glacier paradise (3883 m s.l.m.) trasmettono notizie sul ristorante più alto d’Europa con possibilità di alloggio e sala conferenze e costruito secondo lo standard Minergie-P, sul palazzo di ghiaccio, sulla piattaforma panoramica e sul comprensorio sciistico estivo più grande del mondo.

Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch