Lingua: Italiano
Zermatt. No matter what
 

*150° anniversario della prima scalata

siete qui: _ Home _ 150° anniversario della prima scalata _ Attività e proposte nel 2015

Attività e proposte nel 2015

I grandi eventi si stanno già profilando in tutta la loro imponenza. Il 2015 sarà caratterizzato da manifestazioni, feste, congressi, offerte speciali e uno spettacolo all’aperto.

“Con la Festa del 150° poseremo una pietra miliare”, dice il direttore dell’Ente Turistico Daniel Luggen. Sono previsti mega-eventi, ma anche grandi e piccole manifestazioni, che avranno tutto l’anno come punto di riferimento il giubileo.
Per saperne di più >>


Per la prima volta, proprio in occasione del 150° anniversario della prima scalata del Cervino, si terranno spettacoli open-air. Gli spettatori potranno rivivere ciò che accadde nel corso della prima scalata. Una storia di vittoria, di tradimento e di morte. Lo spettacolo teatrale, con una consistente parte musicale, sarà proposto per quattro a sei settimane in inglese e tedesco nel centro di Zermatt.
Per saperne di più >>


La Capanna Hörnli è situata all’attacco di una delle vie più frequentate per la scalata del Cervino e nel luglio 2015 sarà riaperta dopo radicali lavori di risanamento e ristrutturazione.
Per saperne di più >>


Si può vedere la corda originale spezzata della prima scalata e rivivere il mondo delle guide alpine e dei contadini di montagna.
Per saperne di più >>


Festival del folclore con 1200 partecipanti provenienti da ogni angolo della Svizzera (agosto)
Per saperne di più >>


Swiss Food Festival con specialità della regione e di tutte le altre contrade della Svizzera (agosto)
Per saperne di più >>


Visite guidate in tedesco, inglese e francese attraverso la parte vecchia del villaggio di Zermatt e il cimitero degli alpinisti.
Per saperne di più >>



Zermatt Tourismus | Tel +41 27 966 81 00 | info@zermatt.ch